“Tolo Tolo”, il film di Checco Zalone, conquista il premio Globo d’Oro

“Tolo Tolo”, il film di Checco Zalone, conquista il premio Globo d’Oro

27 Luglio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Lo scorso 15 Luglio sono stati pubblicati i video riguardanti le singole premiazioni della 60esima edizione del “Globo d’Oro”, il prestigioso premio che l’Associazione della Stampa Estera in Italia conferisce alle eccellenze del cinema italiano.

La categoria del premio “Miglior Commedia”, inaugurata quest’anno, ha visto vittorioso il film “Tolo Tolo”, diretto dal pugliese Luca Medici, in arte Checco Zalone.

La pellicola, uscita agli inizi di Gennaio 2020, ha letteralmente sbancato i botteghini, restando nella classifica dei film più visti per lungo tempo.

Questo è un anno importante per il premio, dato che il 60esimo anniversario coincide con il centenario dalla nascita di due tra i più grandi protagonisti del cinema italiano e mondiale, Federico Fellini e Alberto Sordi, e proprio in loro onore l’attrice Sandra Milo ha ricevuto il Premio alla Carriera.

I premi sono stati consegnati a Roma, in una suggestiva cornice di una delle sale cinematografiche più significative della Capitale. Qui i premiati hanno incontrato i responsabili del Premio “Globo d’Oro”, ossia Alina Trabattoni e Claudio Lavanga, insieme ad alcuni membri del comitato.

Un viaggio immaginario nel cinema, un gesto simbolico per richiamare l’attenzione sull’importanza di dare spazio e voce al mondo dello spettacolo, motore dell’economia e cuore culturale del nostro Paese.