Vico del Gargano al concorso “Borgo dei Borghi”: si può votare dal 13 Marzo

Vico del Gargano al concorso “Borgo dei Borghi”: si può votare dal 13 Marzo

10 Marzo 2022 0 Di Cristiana Lenoci

Organizzato dalla rete “I Borghi più belli d’Italia” e dalla trasmissione “Kilimangiaro” (in onda ogni domenica su Rai 3), il concorso “Borgo dei Borghi” vede in gara Vico del Gargano (Fg) insieme ad altri 20 paesi d’Italia. E’ l’unico paese pugliese in lizza per il riconoscimento di borgo più bello d’Italia.

E’ possibile votare per Vico del Gargano a partire da domenica 13 Marzo ore 18.40. Il voto potrà essere effettuato tutti i giorni (si può votare quindi più volte), collegandosi al sito www.rai.it/borgodeiborghi.it

Si potrà votare fino alla mezzanotte del 3 Aprile prossimo.

Sul sito sono presenti le schede relative a ciascuno dei 20 comuni partecipanti al concorso (uno per ogni regione), con tutte le informazioni necessarie.

Durante la puntata speciale di Kilimangiaro del 17 Aprile (giorno di Pasqua) sarà resa nota la classifica finale del concorso.

Vico del Gargano è stato selezionato per rappresentare degnamente la Puglia in questo concorso che si tiene dal 2014. Fino ad oggi, però, nessun borgo pugliese è riuscito a vincere la finalissima e a fregiarsi del titolo di “Borgo dei Borghi”.

La troupe di Rai 3 ha effettuato magnifiche riprese che andranno in onda durante le puntate della trasmissione: la foresta umbra, il mare del Gargano, le produzioni agroalimentari della Capitanata, sono solo alcuni dei luoghi e simboli che fanno parte di un enorme patrimonio condiviso e apprezzato non solo dai pugliesi, ma da turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Vico, il paese dell’amore, è pronto a sfidare altri borghi italiani per ottenere un titolo di tutto rispetto, che sicuramente merita.

E’ un onore rappresentare tutta la Puglia”, ha dichiarato il Sindaco di Vico Michele Sementino. Sarebbe una bella soddisfazione per la Capitanata. Il territorio in cui sorge Vico è infatti una zona della Puglia che andrebbe particolarmente valorizzata e promossa per le sue bellezze ed eccellenze.

Votiamo tutti per Vico del Gargano e w la Puglia!

La foto è presa dal sito Un Trolley per Due