Exuvia di Caparezza: in attesa dell’album c’è già il singolo di lancio

Exuvia di Caparezza: in attesa dell’album c’è già il singolo di lancio

31 Marzo 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Michele Salvemini, in arte Caparezza, è un cantautore pugliese che non ha bisogno di presentazioni: “parlano” al suo posto i sette dischi pubblicati sino ad oggi ed alcuni grandi successi come “Vieni a ballare in Puglia”.

Sulla pagina Instagram Caparezza ha annunciato l’uscita  dell’ottavo attesissimo album, prevista per il prossimo 7 Maggio 2021. Il titolo “Exuvia” si riferisce alla metamorfosi che alcuni insetti (come le cicale) subiscono, cambiando completamente pelle e lasciando tracce della vecchia come se fosse un vero e proprio calco.

Sulla copertina-come lo stesso cantautore ci tiene a sottolineare- è stato appunto riprodotto il simbolo che rappresenta il passaggio da una vecchia condizione (cerchio grande) ad una nuova e futura (cerchio piccolo), attraverso la rappresentazione di alcune spirali.

Queste, in particolare, sono considerate simboli di morte e rinascita in molte culture antiche.

“Exuvia- ha detto Caparezza– è un mio personale rito di passaggio formato da 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire da una selva in cui far perdere le proprie tracce”.

La title track è già disponibile in versione audio nei principali servizi streaming ed anche sul canale personale Youtube di Caparezza.

Noi vi proponiamo qui di seguito il nuovo singolo, aspettando con ansia ed entusiasmo l’ottavo prodotto discografico di questo grande artista pugliese.