Foggia: al via un corso su Erbe Officinali, Aromatiche e Mangerecce

Foggia: al via un corso su Erbe Officinali, Aromatiche e Mangerecce

16 Dicembre 2019 0 Di Cristiana Lenoci

I campi pugliesi sono pieni di erbe spontanee le cui virtù sono note fin dall’antichità. Un corso che spiega quali sono e che tipo di utilizzo se ne può fare è un arricchimento di conoscenza che andrebbe presa al volo. Organizzato da Coldiretti Foggia, Università degli Studi di Foggia (facoltà di Agraria) e Asp Zaccagnino di San Nicandro Garganico (Fg), il percorso formativo prende in considerazione gli elementi della tradizione (Etnobotanica) e introduce i partecipanti alla Ricerca (coltivazione, trasformazione, utilizzi vari) e al riconoscimento (Botanica).

 

Il Corso è suddiviso in Moduli e strutturato in: Lezioni teoriche, Lezioni teoriche abbinate a Laboratori, Lezioni in Aula e Lezioni in Campo. Ogni modulo ha un prezzo diverso: il primo costa 50 euro, il secondo 30 euro, il terzo 30 euro ed il quarto 30 euro. Per chi frequenta il corso completo il prezzo è di 100 euro. I moduli sono tenuti da docenti universitari ed esperti botanici.

 

Il corso è a numero chiuso: sono ammesse massimo 50 persone. I moduli in aula si svolgeranno presso la Federazione Provinciale Coldiretti Foggia, in Via Sant’Alfonso Maria Dè Liguori 1; i Laboratori (per max 15 persone) si terranno presso la medesima sede della Coldiretti Foggia; i Moduli in Campo (max 25 persone) saranno organizzati presso ASP Zaccagnino (Contrada San Nazario a San Nicandro Garganico- Fg).

Per info e iscrizioni: 331-6447260; mail: leonardo.dicorcia@coldiretti.it

 

Annunci