Gay Pride 2019: Domani Bari sarà Rainbow – Notizie e percorso

Gay Pride 2019: Domani Bari sarà Rainbow – Notizie e percorso

28 Giugno 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Dopo la polemica sul ddl omofobia e il rifiuto del patrocinio della Regione Puglia, il Gay Pride 2019 ed il suo polpo sono pronti per partire per un nuovo viaggio fatto di diritti e colori. Quest’anno, proprio come due anni fa e ben sedici anni prima, Bari si tingerà dei colori della bandiera Rainbow e ci si aspetta una vera e propria festa dove eteresessuali ed omosessuali si uniscono per un’unico obbiettivo: IL DIRITTO DI ESSERE SE STESSI.

Il corteo partirà in Piazza Umberto alle ore 17:00 snodandosi per le vie del centro cittadino e del lungo mare, passando, in ordine, per via Davanzati, via Melo, via Dante, via Imbriani, piazza Diaz, via Petroni, via Dalmazia, via Metteotti, il lungomare Nazario Sauro, piazza Gramsci, corso Trieste, via Caduti del 28 Luglio e via Ballestrero, per poi concludere presso Parco Perotti.

La madrina del #BariPride è Porpora Marcasciano, presidente onoraria del MIT (Movimento Identità Trans), scelta con convinzione perché rappresenta perfettamente due punti fondamentali del nostro documento politico e di tutto il percorso del Bari Pride 2019: la storia del movimento e l’intersezionalità.
Quest’anno, infatti, si celebrano i 50 anni dai moti di Stonewall, la rivolta che ha portato alla nascita del movimento LGBTQI in tutto il mondo e che viene ricordata e celebrata attraverso le marce dell’orgoglio in tutta Italia e in tutto il mondo.

A farvi scatenare dal carro principale ci penseranno Pina, Anagrida Assidj e Claudio De Tullio

Nel luogo d’arrivo sarà presente il foodtruck di Controcorrente SOS ApS, dove potrete dissetarvi e rifocillarvi!

Antenna sud live teleonda TV è il mediapartner ufficiale del Bari Pride: sarà, infatti, in diretta per tutta la durata della parata sul canale 90 del digitale terrestre, visibile in tutta la #Puglia.

Il popolo del Bari Pride vi invita:” Ci incontreremo alle 17:00 in Piazza Umberto per raggiungere Parco Perotti, dove avranno luogo i discorsi finali e un paio di sorprese

Annunci