Margherita di Savoia (BAT) domani la prima edizione di SALT FEST: Arte, Musica e Vino

Margherita di Savoia (BAT) domani la prima edizione di SALT FEST: Arte, Musica e Vino

26 Dicembre 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Da un team di giovani intraprendenti e innamorati della propria città nasce un evento particolare che, già alla sua prima edizione, ha tutti i presupposti per diventare un appuntamento annuale fisso.

Studiato nei minimi dettagli, il “SALT FEST 2019” è nato con l’obiettivo di realizzare un’iniziativa che sia originale e unica nel suo genere, accoppiando Arte e Degustazioni di Vino nella Città del Sale della Puglia.

Come appunto spiega uno degli organizzatori, l’evento è strutturato con esposizioni artistiche che guidano un percorso enogastronomico, a cura di rinomate cantine, all’interno delle attività commerciali, lungo il corso principale. La manifestazione culmina presso la galleria dell’ex Palazzo di Città, dove è previsto un festival musicale che precederà una “jam session“.

È la prima edizione di un evento che vuol tracciare un solco per spianare la strada ad iniziative simili che abbiano ad oggetto passione, arduo impegno e infaticabile determinazione per raggiungere nuovi orizzonti.

Quella di domani, 27 Dicembre (con inizio alle ore 19) sarà una serata all’insegna di tre costanti: arte, musica e vino.

Al taglio del nastro, cui presiederà il Sindaco, sarà presente anche l’attore e regista pugliese Michele Placido, proprietario di una delle cantine vinicole presenti all’evento.

Chi ha organizzato il SALT FEST 2019

Il team organizzativo dell’evento al completo:

Ciro Fucci, 22 anni, organizzatore e presentatore “Margherita Salt Fest 2019“;

Paolo Compare, 20 anni, responsabile organizzativo del Fest

Vincenzo Frontino, 20 anni, organizzatore e grafic designer del Fest

Marcello e Diego Camporeale, 25 anni, organizzatori e responsabili area musicale del Fest.

Antonio Riontino, 32 anni, sommelier, selezionatore cantine.

Tra gli espositori ci saranno: Luciana Francavilla, 22 anni, disegnatrice; Fabio Bufo, pittore; Salvatore Giannino, fotografo.

 

Annunci