“Non Escludo il Ritorno, Puglia edition”: il 13 Agosto  in contemporanea a Vieste e Morciano di Leuca

“Non Escludo il Ritorno, Puglia edition”: il 13 Agosto in contemporanea a Vieste e Morciano di Leuca

12 Agosto 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Siete sicuri che i giovani pugliesi siano andati via per sempre? Qualcuno sta programmando il proprio ritorno? Quanti vorrebbero tornare? Da un lato tanti giovani sentono l’esigenza di partire dalla propria terra verso la conquista di una realizzazione professionale e di una indipendenza economica, dall’altro molti imprenditori si trovano nella condizione di non disporre sul territorio di figure professionali a loro indispensabili. Esiste un forte gap sociale, di risorse e di professionisti. Come rimediare a questa situazione?

L’ Happy Puglia avrà il compito di mettere a confronto professionisti, imprenditori, giornalisti pugliesi su questo tema a noi molto caro. Il format è sempre quello dell’aperitivo informale questa volta sul terrazzo di due location stupende Borgottocento e Palazzo San Giovanni.

L’evento #nonescludoilritorno  affronta il tema del “ritorno”, fil rouge che accomuna diverse realtà sociali, generazionali e imprenditoriali, non come stato emozionale, ma come sviluppo di opportunità, tra domanda ed offerta. Tema particolarmente sentito in questo periodo che ha visto tanti professionisti scegliere la propria terra d’origine per lavorare in smartworking.

L’evento è organizzato dall’Associazione dei Pugliesi a Milano con la partecipazione di Luca Caputo, Amazing Puglia, Emotions in Puglia – Weddings and events, MilanoSguardInediti, Dot Academy e Studio Legale Loalex come partner dell’evento.

L’evento si terrà in contemporanea a Vieste presso Borgottocento (info Via Tordisco 90) e a Morciano di Leuca presso Palazzo San Giovanni (info in vico San Giovanni 31).

All’appuntamento di domani 13 Agosto alle ore 19.30 a Vieste (Fg) con altri giovani talenti  sarà presente anche Cristian Vigliotti, Executive Manager e Director dell’azienda “Semplicemente Puro” di Cerignola (Fg).

Cristian Vigliotti, “Semplicemente Puro”, di Cerignola.