
Taranto: il 2 e 3 Marzo Grande Festival di Artisti di Strada
24 Febbraio 2019
La Città pugliese dei Due Mari è pronta a trasformarsi in una vera e propria “fabbrica del divertimento”, in occasione dell’evento “Smile Circus”, il Festival degli Artisti di Strada (2-3 marzo prossimi). Il Comune di Taranto ha affidato la realizzazione di questa iniziativa, che porterà una marea di turisti da ogni parte della Puglia e non solo, all’associazione “Smile”, guidata dal suo giovane e vulcanico presidente Manuel Manfuso.
L’evento si terrà appunto per strada, snodandosi per la precisione lungo Via D’Aquino e via Di Palma, che verranno letteralmente invase da artisti di strada, mascotte, trampolieri e musicisti. Sarà anche possibile ascoltare le performances musicali di Michele Roscica, “l’uomo Orchestra”, in grado di suonare contemporaneamente più strumenti. Molto attesa anche l’esibizione del “Duo Ma Me”, esponenti dell’acrobatica aerea, che si cimenteranno in una coreografia fluttuante sospesa a mezz’aria, con l’ausilio di alcuni tessuti.
Altro numero da non perdere assolutamente è quello di Zirkus Show, della maestra di arte circense India Baretto, specializzata nella disciplina dell’Hula-Hoop.
Nella giornata di domenica 3 Marzo, invece, sono in programma le acrobazie del Freestyler di calcio Alessandro Colazzo, lo spettacolo di clown di Travie Circus, con aggiunta di favole e mascotte per i più piccoli.
Per l’occasione Piazza Maria Immacolata ospiterà una grande Area Food dove sarà possibile gustare prelibatezze e specialità locali.
In Piazza della Vittoria, invece, ci sarà un raduno di macchine motorette elettriche, che sfileranno in un percorso prestabilito, tra animazione, balli e tanta musica.
Sabato 2 marzo
Ore 18:00 – 23:00
Domenica 3 marzo
Ore 10:30 – 13:00 / 18:00 – 22:00
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.