
Ultima Spiaggia Beach di Vieste: dopo l’incendio parte la raccolta fondi per la ricostruzione
16 Febbraio 2021Tra gli stabilimenti balneari più frequentati dai giovani pugliesi che arrivano sul Gargano c’è sicuramente “Ultima Spiaggia Beach” di Vieste. Questo lido, assai rinomato anche tra i turisti, ha subito un atto incendiario (la cui causa, probabilmente di natura dolosa, è ancora al vaglio degli inquirenti) nella notte tra l’11 e il 12 Febbraio scorso.
L’incendio, che ha provocato ingenti danni alla struttura, è stato per fortuna arginato grazie al tempestivo intervento dei Volontari della Protezione Civile locale.
Nei confronti di Alessandro, il proprietario del lido, e ai suoi più stretti collaboratori, si è subito attivata una rete di solidarietà che sta coinvolgendo amici, conoscenti, clienti affezionati dello stabilimento e artisti che da ogni parte d’Italia si sono esibiti sul palco di Ultima Spiaggia Beach.
Al fine di permettere a questa struttura tra le più belle e frequentate del Gargano di ritornare presto al suo originario splendore, è stata lanciata l’iniziativa “Dalle ceneri rinasce un fiore” , che consiste in una raccolta fondi, avvallata dalla testimonianza ed esibizione di tutti coloro (artisti e sostenitori) che conoscono e sono passati da questo stabilimento balneare di Vieste.
Come partecipare alla campagna? In due modi: condividendone i contenuti e facendola girare il più possibile attraverso il web ed i social network, e versando un piccolo contributo. La raccolta fondi avrà la durata di tre settimane.
Di seguito il link per partecipare alla raccolta fondi:
Non lasciamo che questi atti indegni distruggano le bellezze del nostro territorio!
Ultima Spiaggia Beach, in estate.