“Volevo stare vicino al mare”: Anna, dalla Russia, acquista casa nel centro storico di Taranto ad un euro

“Volevo stare vicino al mare”: Anna, dalla Russia, acquista casa nel centro storico di Taranto ad un euro

7 Febbraio 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Un euro (prezzo simbolico) è il costo dell’edificio ubicato nella Città Vecchia di Taranto che Anna Krivosheeva, di origine russa, ha acquistato aderendo al bando promosso dall’Amministrazione comunale, così come è stato fatto in altre zone d’Italia.

Quando ha saputo che il Comune di Taranto ha intenzione di attuare un piano di rigenerazione urbana di questa zona della cittadina pugliese si è subito entusiasmata.

Ho scelto Taranto perché volevo stare vicino al mare”, ha raccontato alla redazione di un quotidiano locale. La donna spiega che, già da un po’ di tempo, seguiva il progetto “Case ad 1 euro” lanciato in diversi comuni del nostro Paese. Ma fino ad ora non aveva ancora trovato un’abitazione che le piacesse davvero, per lo più le avevano proposto abitazioni disponibili in piccole località in montagna.

E lei, che ama il mare, voleva invece realizzare il sogno di acquistare una casa in una località costiera. Poi, consultando il sito della città di Taranto, ha visto il bando per acquistare ad un euro nella zona vecchia.

Anna, che è già stata in Italia per viaggi di lavoro ( è interprete di professione), non ha però mai visitato la Puglia, e tantomeno Taranto.

Nata e vissuta in una piccola città nei dintorni della capitale russa, è sempre stata affascinata dalla bellezza e dalle tradizioni italiane. Ora il suo obiettivo è di ristrutturare la casa acquistata a Taranto e poi andarci a vivere stabilmente.

Un desiderio che si avvera è sempre bello da raccontare. Ad maiora, Anna e benvenuta in Puglia!