Caffè Gratis il 3 Giugno anche in Puglia: così riparte l’Italia

Caffè Gratis il 3 Giugno anche in Puglia: così riparte l’Italia

1 Giugno 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Una tazzina di caffè offerta gratuitamente come simbolo dell’Italia pronta a ripartire. E’ questo l’oggetto dell’iniziativa promossa e lanciata da Illy Caffè, azienda italiana leader del caffè, per il prossimo 3 Giugno.

La data non è stata scelta a caso: è infatti quella a partire dalla quale sono autorizzati gli spostamenti tra le Regioni italiane, dopo il lungo lockdown dei mesi scorsi a causa dell’emergenza Covid-19.

Il “Caffè Gratis” in tutti i punti Illy Caffè d’Italia mira a rendere omaggio a quella categoria di lavoratori, i baristi, che ogni giorno si impegnano ad offrire ai propri clienti un buon prodotto accompagnato da un sorriso di cordialità e vicinanza.

Quello che sarà offerto gratuitamente nell’intera giornata del 3 Giugno prossimo sarà il “caffè della riapertura” per auspicare a tutti una ripresa delle attività che sia la migliore possibile.

Per la nostra azienda questo significa aspirare al migliore caffè che esista. E possiamo riuscirci solo grazie all’impegno e alla competenza professionale di chi trasforma ogni giorno il nostro prodotto in una tazzina. Per esprimere la nostra profonda gratitudine, abbiamo deciso di collaborare con i nostri migliori bar proponendo insieme un atto concreto e simbolico di grande importanza: offrire nella giornata di mercoledì 3 giugno il caffè della riapertura. Un sorriso di bentornato, un’iniezione di fiducia, un piccolo gesto d’amore per l’Italia e per le persone che ci onorano della loro scelta, per regalare e regalarci un momento di felicità”. Queste le parole dell’amministratore delegato dell’azienda Illy Caffè, Massimiliano Pogliani, rilasciate come commento all’iniziativa, che sicuramente avrà un grande riscontro.

Il caffè è un rito molto amato dai pugliesi. In Puglia sono tanti i bar che offriranno ai propri clienti il caffè della riapertura. Cercateli e fermatevi per una chiacchiera, un in bocca al lupo, una pacca sulle spalle.

 

 

 

Annunci