Linea Verde approda in Puglia: Domenica 23 Gennaio è sulle orme di Domenico Modugno

Linea Verde approda in Puglia: Domenica 23 Gennaio è sulle orme di Domenico Modugno

22 Gennaio 2022 0 Di Cristiana Lenoci

Dal 26 Settembre scorso, su Rai1, ogni domenica alle 12.20 va in onda la trasmissione “Linea Verde”. Lo storico programma Rai è condotto da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini. A questi si affianca Peppone Calabrese.

Domenica 23 Gennaio a Linea Verde sarà protagonista la Puglia. In particolare i conduttori Convertini e Peppone ricostruiranno la vita e la carriera musicale di un grande artista italiano originario di questa regione: Domenico Modugno.

Mentre Beppe Convertini sarà a Polignano a Mare (paese di origine del cantante), Peppone sarà impegnato a San Pietro Vernotico. In seguito i due si incontreranno ad Ostuni, la Città Bianca pugliese rinomata in tutto il mondo.

Nei pressi di Ostuni sorge il Parco Naturale Regionale delle dune costiere, una riserva naturale che Beppe percorrerà a cavallo e Peppone in e-bike.

Da qualche anno a questa parte il territorio è diventato una vera e propria oasi sul mare, attraverso percorsi naturalistici di grande bellezza.

Dopo di che i due conduttori scenderanno in un frantoio ipogeo per raccontare la storia di una delle eccellenze agricole pugliesi: l’olio.

Non mancano, nella puntata di Domenica prossima, le storie di chi ha deciso di diventare guardiano dell’ecosistema, come i vecchi pescatori di fiume che ora spiegano ai visitatori in cosa consiste il loro mestiere ormai quasi scomparso.

Restando sempre nel territorio di Ostuni, i due conduttori andranno alla scoperta di una bella realtà che punta al recupero e alla salvaguardia dell’agricoltura locale: gli orti urbani.